Se è vero che le Compagnie hanno provato in tutti i modi a limitare l’utilizzo degli intermediari fisici, ricorrendo alla creazione di strutture che operano, sempre meglio, sul web, al momento dobbiamo rilevare che la battaglia l’hanno vinta gli intermediari fisici, le Reti di Agenti e Broker, grazie ad un più elevato grado di consulenza ed alla presenza fisica sul territorio.
È dunque evidente come oggi, quella dell’intermediario/produttore/dipendente, possa essere ancora considerata una professione ricercata nel mercato, sia per l’avvicendamento di risorse andate in pensione che per la crescita di alcune realtà vincenti.
Come può un candidato ad un posto da intermediario/produttore/dipendente distinguersi nell’ambito dell’offerta di mercato?
Mentre le reti di intermediari “in agonia” continueranno ad optare per una selezione tra quanti sono rimasti senza lavoro, per poter spuntare condizioni economiche più favorevoli, molti ci hanno già segnalato la necessità di individuare risorse molto preparate e pronte ad affrontare questo mercato, ritenendole più che una voce di costo un investimento.
L’intermediario 2.0 dovrà quindi distinguersi dalla massa per aver completato una specifica formazione e per aver acquisito:
- un’ottima capacità di gestione del tempo;
- un’elevata e sempre aggiornata preparazione normativa (PRIVACY, COMPLIANCE IVASS, CDA, CONSAP, UCI, ANIA, FGVS);
- una buona competenza tecnica sulle polizze intermediate;
- un’ottima capacità di gestire il post vendita (sinistri);
- un’idonea capacità di negoziazione con le direzioni e con i Clienti;
- una buona capacità di leadership (ove richieste dal ruolo);
- competenze nell’utilizzo della Comunicazione di scopo e delle tecniche di scrittura professionale;
il tutto a corredo della capacità di adottare una moderna, innovativa, strategia di vendita che, attraverso un’analisi condivisa di Risk Management possa generare, con reciproca soddisfazione, una “vendita conseguenziale”.
Se stai già lavorando in questo ruolo, partecipa al corso per poter conquistare questi importanti crediti formativi ed andare alla ricerca di una posizione professionale più favorevole (non solo economicamente), ma anche se non lavori e sei interessato a questa posizione, valuta la concreta possibilità di investire in formazione, cosa questa che certamente avrà il suo valore tra i titoli che potrai vantare.
Ma non è tutto.
Il Corso, per gli argomenti trattati e per la durata è valido ai fini del conseguimento dei requisiti necessari all’iscrizione IVASS.
Rileviamo con piacere un certo interesse di Compagnie a valutare per il ruolo di ACCOUNT MANAGER dinamici intermediari di secondo livello/dipendenti di intermediari di primo livello, adeguatamente formati e con esperienza almeno biennale nel ruolo. Per tale ragione qualora dopo il completamento del percorso formativo, il successivo periodo di apprendistato ed un biennio di lavoro, l’iscritto voglia effettuare un upgrade formativo, per prepararsi ad un colloquio con una compagnia alla ricerca di ACCOUNT MANAGER o di un LIQUIDATORE SINISTRI, potrà godere di uno speciale sconto del 30% sull’apposito MASTER.
Ci saranno sempre dei sassi sul tuo cammino. Dipende da te se farne dei muri o dei ponti.
ISCRIVITI
DATA DELLE LEZIONI:
SAB 11/11/23 – 6 ORE dalle 8:30 alle 14:30
VEN 17/11/23 – 8 ORE dalle 8:30 alle 16:30
SAB 18/11/23 – 6 ORE dalle 8:30 alle 14:30
VEN 24/11/23 – 8 ORE dalle 8:30 alle 16:30
SAB 25/11/23 – 6 ORE dalle 8:30 alle 14:30
VEN 01/12/23 – 7 ORE dalle 8:30 alle 15:30
SAB 02/12/23 – 6 ORE dalle 8:30 alle 14:30
VEN 15/12/23 – 7 ORE dalle 8:30 alle 15:30
SAB 16/12/23 – ESAME SCRITTO
DURATA 60 ORE – EURO 750,00 OLTRE IVA
LEZIONI IN AULA VIRTUALE CON DIDATTICA LIVE INTERATTIVA ATTRAVERSO L’UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA ZOOM
LE LEZIONI VERRANNO REGISTRATE SU PIATTAFORMA E SARANNO FRUIBILI PER UNA SETTIMANA OLTRE IL TERMINE DELLE LEZIONI
DOCENTI:
MAURIZIO ALAIMO – GIORGIO AVOLIO – UGO VETRANO